Recensione Di Rene Herse Fleecer Ridge

Il Rene Herse Fleecer Ridge da 29 x 6 cm è il primo pneumatico dell’azienda specifico per il bikepacking ed è stato progettato in collaborazione con Lael Wilcox per corse come il Tour Divide e la Silk Road Mountain Race. Dopo aver percorso quasi 1.000 miglia su un paio, scopri perché Neil pensa che questo potrebbe essere uno dei migliori pneumatici della sua categoria

Uno pneumatico 29er è lo pneumatico perfetto per il Great Divide Mountain Bike Route. Scorre velocemente, aderisce bene e dura a lungo. Sebbene ci siano molte opzioni di pneumatici che cercano di adattarsi a questa categoria, non ce ne sono molte che spuntano ciascuna di queste caselle. Il Rene Herse Fleecer Ridge è stato progettato pensando a tutto ciò, in particolare per il bikepacking su percorsi caratterizzati da una buona dose di ghiaia e strade sterrate, con un po’ di pavimentazione e singletrack mescolati per buona misura.

Durante lo sviluppo di questo pneumatico, Rene Herse ha lavorato direttamente con il ciclista ultra-endurance Lael Wilcox per creare uno pneumatico realizzato per conquistare il Tour Divide, la Silk Road Mountain Race e i tour nell’ignoto. La Fleecer Ridge prende il nome dalla scalata preferita di Lael al Divide. È disponibile in una dimensione: 74 cm x 6 cm (o 700Cx55 mm). Neil Beltchenko ha guidato per oltre 1000 miglia per recensire la coppia. Guardalo qui sotto e poi scorri verso il basso per una galleria di foto, pro e contro, specifiche e le mie prime impressioni.

Il Fleecer Ridge è uno pneumatico versatile con tasselli profondi su tutto il battistrada. I tasselli laterali offrono una buona trazione su superfici morbide e sciolte, soprattutto in curva. Le manopole centrali sono più strette per garantire più gomma sulla strada. Il Fleecer Ridge è disponibile in quattro diversi involucri. La carcassa Standard, che è più economica e offre una protezione aggiuntiva contro i tagli sui fianchi causati da rocce taglienti, è la scelta migliore. L’involucro Extralight è l’offerta più morbida e leggera. Abbiamo testato la carcassa Endurance, che è rinforzata per un’ulteriore protezione del fianco e resistenza alla perforazione. L’Endurance Plus aggiunge un po’ più di peso e fornisce un rinforzo ancora maggiore.

Neil ed io abbiamo testato il Fleecer Ridge con l’involucro Endurance. Sembrava essere il migliore per il bikepacking. Solo una manciata di giri sono stati presi sul mio da quando li ho installati. Sono ancora d’accordo con la sua recensione. È stato anche difficile montarli tubeless. Anche con una pompa di granigliatura/camera precaricata, era impossibile con una pompa da pavimento. Avevano bisogno di un compressore per mettersi in posizione. Tuttavia, una volta montate, non ho avuto problemi con la guarnizione.

Sulla strada e sulla ghiaia, sono rimasto sbalordito dalla loro velocità. Sono estremamente veloci considerando le loro profonde anse. Hanno anche una guida più silenziosa rispetto alla maggior parte delle gomme della loro classe. Rene Herse attribuisce questo al suo battistrada brevettato con cancellazione del rumore, un disegno del battistrada realizzato per rotolare velocemente e produrre meno rumore della strada. Puoi saperne di più da Jan al minuto 38 nella nostra video intervista.

Sono anche molto aderenti durante l’arrampicata. Anche fuori sella su ghiaia ripida hanno mantenuto un’eccellente trazione. Dato il loro profilo rotondo e le alette laterali inserite, inizialmente ero preoccupato per come avrebbero girato. Tuttavia, non hanno deluso nemmeno lì, anche durante una discesa infuocata su terra bagnata e ghiaia. Sono estremamente soddisfatto della gomma. Non vedo l’ora di vedere come durano per molte migliaia di miglia.

Professionisti

  • Sono incredibilmente veloci per le loro manopole profonde
  • La versione Endurance si è finora dimostrata molto resistente e affidabile
  • È abbastanza silenzioso considerando le dimensioni delle alette.
  • Buona presa, frenata affidabile e veloce e curve sicure

contro

  • È disponibile solo in una taglia
  • Senza un compressore, è molto difficile montare l’unità (o impossibile).
  • I fianchi neri non sono disponibili
  • Peso (Extraleggero) 595 grammi
  • Peso (Standard e Endurance) 630 grammi
  • Peso 645 g (Endurance Plus).
  • Larghezza effettiva (su cerchio IW da 27 mm) 56 mm alla cassa (52 mm di larghezza alle alette esterne)
  • Luogo di produzione Giappone
  • Prezzo (Resistenza).
  • Dettagli del produttore renehersecycles.com

Se non l’hai ancora visto, dai un’occhiata alla nostra video intervista con Jan Heine e Lael sullo sviluppo di Rene Herse Fleecer Hill. Questo video è stato registrato dal vivo: