Uso Bikepacking.com da anni come risorsa per pianificare i percorsi. È stato prezioso nella mia pianificazione. Il fatto che queste risorse siano gratuite e così complete è incredibile. È stato un mio sogno fare il bikepack da casa mia e l’anno scorso Robbers Roost OvernighterR di Logan ha reso tutto molto più facile di quanto avrei mai potuto immaginare.

La parte più difficile di qualsiasi viaggio in bikepacking è scegliere una data che funzioni con i tuoi compagni di guida e il tempo. Paul, il mio amico e io abbiamo tentato di fare questo viaggio diverse volte. Tuttavia, quando le previsioni del tempo sono cambiate a maggio, abbiamo deciso di cogliere l’occasione e partire. Senza fonti d’acqua affidabili in questo periodo dell’anno, ho deciso di immagazzinare qualche gallone lungo il percorso. La notte prima del nostro viaggio, ho lasciato due litri d’acqua nel mezzo della figura 8, dove Boyton Pass Rd incontra la fine del Diamondback Gulch ATV Trail. Questo ci fornirebbe un ulteriore mezzo gallone a persona al giorno.

Il sentiero dell’Asse conduce al fondo della lava, dove si interseca con Girdner. Così abbiamo iniziato il percorso. Il servizio forestale ha creato questo percorso di recente, sebbene Logan non lo avesse quando ha creato il percorso originale. È una divertente e fluida discesa verso il sentiero Girdner, dove ci siamo riconnessi con il percorso stabilito. Normalmente sarebbe sciocco percorrere questo percorso a maggio. Tuttavia, siamo stati colpiti da un forte fronte freddo. Le temperature sono scese a 40 gradi di notte e 70 di giorno e c’era una leggera brezza. Il deserto era in piena fioritura e i panorami erano incredibili. I sentieri singletrack sono andati leggermente più lenti a causa delle nostre biciclette cariche, ma hanno gestito bene il sentiero. Dicono che le miglia singletrack siano simili agli anni canini per coloro che non sono mai stati a Sedona o nel deserto. Un miglio qui equivale a sette miglia altrove. Ogni miglio è guadagnato.

I sentieri di Chuckwagon, Mezcal e Aerie ci hanno tenuto all’erta e hanno arricchito l’avventura. La parte più pericolosa della guida a Sedona è distogliere gli occhi dai sentieri per immergerti nei panorami. C’erano nuove viste ad ogni turno. Il nostro ritmo è aumentato notevolmente una volta raggiunta la strada sterrata. Metà di questo percorso è singletrack e l’altra metà è su strada sterrata. Eravamo preoccupati per l’elevazione del sentiero fuorilegge ATV, ma a parte le rocce sciolte delle dimensioni di una palla da baseball sotto le nostre gomme, le salite e le discese erano abbastanza buone. Non abbiamo dovuto fare nessun tratto in bicicletta (questi sono i sentieri locali che eravamo abituati a fare). E non ci siamo mai sentiti così stanchi da aver bisogno di fermarci per riposarci. L’intensità aerobica era moderata e rendeva la giornata fantastica. Logan ha fatto un lavoro fantastico mettendo insieme questa via. Sebbene avessimo sperato di raggiungere la Grotta degli Sciamani al buio, abbiamo deciso di prendersela comoda e di non avere fretta. Sono contento di averlo fatto. Abbiamo trovato un fantastico campeggio lungo il percorso e abbiamo avuto tutto per noi.

Ci siamo diretti la mattina successiva alla Grotta degli Sciamani (Robbers’ Roost). Questo è stato il momento clou. Dato che si stava facendo più caldo, abbiamo deciso di rimanere per 20 minuti e poi tornare. Paul ha deciso di tornare a casa prima del previsto e ha ridotto il viaggio, mentre io continuavo il percorso. Il percorso di ritorno al marciapiede attraverso Diamondback Gulch è andato veloce ed è stato molto divertente. Presto sono tornato al mio deposito d’acqua e poco dopo sono passato al singletrack. Il tratto finale del singletrack è fantastico. È divertente, fluido e sciolto. Anche su una bici carica, è uno spasso da guidare. Outer Limits ti porta sul fondo di un torrente poche miglia prima della fine del circuito. Dal fondo di questo torrente, è una salita costante per circa 40 minuti, con alcune false cime. Goditi il panorama girando, sedendoti e godendoti il panorama.

Avere collegato i miei percorsi locali in un’avventura di bikepacking ha cambiato il modo in cui li vedevo e mi ha dato un nuovo senso di avventura. Ti consiglio di creare un percorso utilizzando i percorsi locali. Non è necessario andare lontano per allontanarsi da tutto. Grazie a Logan Watts per aver creato un percorso fantastico e una risorsa con Bikepacking.com.

Suggerimenti Per Il Pernottamento Di Robbers Roost

• C’è acqua a 1/4 di miglio dal parcheggio del Centro Culturale allo Yavapai College. Puoi guidare la tua bicicletta fino al retro e trovare un riempitivo per bottiglie con filtro vicino ai servizi igienici.
  • Per riconnettersi con Girdner, consiglio di portare Axis fino al fondo del torrente. È più divertente della trave.
  • Per evitare i tour in Jeep e ATV, siamo andati a metà settimana. Questa è stata una buona decisione.
  • Se vuoi visitare il sito di Honanki, devi arrivare prima delle 15:00. Se vuoi visitare le rovine di Palatki, dovrai prenotare. Queste prenotazioni devono essere effettuate con 2-10 settimane di anticipo.
  • Partiamo alle 15:00. Siamo arrivati al campo 25 minuti dopo, al tramonto.
  • Fisicamente, questo non è un percorso molto impegnativo. Se non hai familiarità con il singletrack, può essere difficile. Se hai una riserva d’acqua, questo è un ottimo posto per iniziare a fare il bikepacking.
  • Normalmente non consiglierei questa rotta in maggio-agosto, ma le nostre temperature erano intorno agli anni ’70 con una leggera brezza.
  • Questo non è per le bici gravel, ci sono rocce serie sul singletrack e le sospensioni sarebbero una buona idea.
  • Abbiamo usato una goccia d’acqua nel mezzo della figura 8, dove Diamondback Gulch incontra Boyton Pass Rd.

Maggiori informazioni sul percorso Robbers Roost Overnighter, comprese foto e una mappa, sono disponibili nella guida ufficiale del percorso